Scuola Primaria – S. PIO DECIMO

Pre e Post Scuola

Pre e Post scuola

Cos'è

Il servizio di Pre e Post scuola, che ha una funzione socio-educativa, consiste nell’accoglienza, vigilanza e assistenza agli alunni della scuola Primaria nelle fasce orarie precedenti e successive al normale orario scolastico

A cosa serve

Il servizio di pre e post scuola consiste nell'accoglimento, vigilanza e intrattenimento a scuola di alunni in orario precedente (pre/scuola) o in orario successivo (post/scuola)al termine delle lezioni. L'organizzazione del servizio è affidata al Dirigente Scolastico che può avvalersi di personale
interno o esterno da reclutare secondo la normativa vigente. Il servizio di Pre e Post scuola viene organizzato annualmente secondo il calendario scolastico stabilito dal Ministero della Pubblica Istruzione con esclusione dei giorni in cui le attività sono sospese per vacanze, scioperi o altri motivi giustificati. Il servizio di Pre e Post scuola è svolto all'interno di aule arredate e fornite di materiale didattico, dove gli alunni possano svolgere, con il supporto dei tutori, attività ludiche e di aggregazione.

Come si accede al servizio

Possono far richiesta del servizio pre-post scuola tutti gli alunni della scuola appartenenti alle famiglie che hanno particolari e comprovate esigenze.  Per poter usufruire del servizio è necessario presentare la domanda di ammissione su appositi moduli forniti dall'ufficio preposto, prima dell'inizio dell'anno scolastico.
Sono tenuti a presentare la domanda i genitori degli alunni che:
-Intendono usufruire del servizio per la prima volta
-Intendono confermare l'utilizzo del servizio
Eventuali domande presentate nel corso dell'anno scolastico, derivanti da trasferimenti di scuola o da casi particolari, potranno essere accolte compatibilmente con le esigenze organizzative

Cosa serve

Per poter usufruire del servizio è necessario presentare la domanda di ammissione su appositi moduli forniti dall’ufficio preposto, prima dell’inizio dell’anno scolastico.

Scadenze non previste

non presenti